SGA OPERA NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE AL FINE DI GARANTIRTI UN PRODOTTO SICURO 

sublimatico 1200x499
sublimatica 2 1200x499

Carta per sublimazione

La stampa per sublimazione, o stampa sublimatica, è una tecnologia di stampa che si basa sul processo fisico di sublimazione dell’inchiostro, cioè il passaggio diretto dallo stato solido allo stato gassoso. Questo processo di stampa richiede carte opportunamente trattate superficialmente, dette Carte Sublimatiche, ed inchiostri dedicati e specifici.
La stampa sublimatica è utilizzata esclusivamente su tessuti sintetici in fibra di poliestere. Il tessuto deve essere necessariamente di colore bianco, al fine di non alterare il risultato cromatico voluto. Con questo sistema, proprio per via delle caratteristiche di resistenza, si stampa la maggior parte dell’abbigliamento sportivo.
La Carta Sublimatica viene stampata mediante plotter a getto d’inchiostro e successivamente viene posizionata sul tessuto. Il tutto viene pressato a caldo, ad una temperatura che varia tra i 170°C ed 200°C, mediante opportune presse o calandre per un tempo determinato ad una specifica pressione. Durante questa operazione l’inchiostro sublima e si trasferisce dalla Carta Sublimatica al tessuto combinandosi con la fibra sintetica del tessuto stesso in modo permanenteresistendo ai raggi UV, allo strofinamento ed ai lavaggi.
La stampa per sublimazione può essere usata anche per la stampa su materiali rigidi quali metalli di varie composizioni, ceramica ed altri, preventivamente trattati.
Dettaglio
Dati inviati
Quantità
Formato
Base (cm)
Altezza (cm)
Orientamento

Orizzonatale

Verticale
Materiale
Colori speciali di stampa
  • No
  • Fluo Pink
  • Fluo Yellow
  • Fluo Green
  • Orange

non influisce sul prezzo del prodotto

NB: è possibile stampare i colori speciali assegnando un colore pantone e specificandolo sulle note dell’ordine.

Verifica file
Nessuna
Sì (+ 5 euro)
MASSIMA URGENZA
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive